Terza vittoria casalinga per il Verona Volley, che ha spazzato via il Ravenna vincendo 3-1.
Perfetti, anche secondo il coach Radostin Stoytchev, sia il primo che il secondo set, dove il Verona è stato in grado di mantenere un vantaggio costante, impossibile da rimontare. Secondo Stoytchev infatti, “fondamentali sono sicuramente stati gli ultimi allenamenti dei gialloblù, mirati al migliorare tutti quegli aspetti tecnici che nelle precedenti partite erano stati poco efficienti”.
«Era una partita complicata, dovevamo assolutamente fare i 3 punti. Siamo partiti molto bene con le cose che abbiamo allenato in settimana. Questo mi è piaciuto molto perché i ragazzi si ricordavano le indicazioni date su cui abbiamo lavorato. E le hanno rispettate. Anche nel secondo set, a specchio del primo, abbiamo fatto tutto quel che avevamo previsto, mantenendo un vantaggio fondamentale», dichiara coach Rado..
Storia diversa invece per il terzo set, dove gli scaligeri si sono fatti rimontare da un Ravenna particolarmente agguerrito che è riuscito ad insinuarsi in un punto debole del Verona, il terzo set appunto.
Come conferma il centrale Lorenzo Cortesia, il terzo set è sicuramente un momento in cui serve porre più attenzione: «Non è la prima volta che al terzo set abbassiamo la guardia e lo regaliamo agli avversari.
Sicuramente dobbiamo lavorarci. Abbiamo avuto solo un piccolo calo mentale, niente di più. Siamo stati comunque in grado di rifarci nel 4° set portando a casa una vittoria importante».
A fare sicuramente la differenza in questa partita, sono stati i muri del Verona, con un Luca Spirito in ottima forma con 6 muri andati a segno, di cui 3 consecutivi. Spirito, naturalmente, si è aggiudicato a mani basse il titolo di miglior giocatore del match. Ottima prestazione anche per Roc Mozic, che manda in delirio l’AGSM Forum segnando anche questa volta il match point che ha sentenziato la vittoria del Verona. Vincere in casa, si sa, è sempre una grande soddisfazione. Non solo per la squadra, ma anche per il pubblico stesso. La tifoseria gialloblu poi, di sicuro sa come sostenere i suoi campioni e anche nell’ultimo match
contro il Ravenna i cori a sostegno dei veronesi hanno fatto la differenza. «È molto diverso avere il pubblico con noi» dichiara lo schiacciatore Asparuh Asparuhov, «voglio ringraziare tutti i tifosi che vengono a sostenerci a ogni partita. Tra le sorprese, in tribuna come ospite speciale, era presente anche Osvaldo Bagnoli, storico allenatore dell’Hellas.