Carlo Trestini è stato eletto vicepresidente nazionale di Ance con delega alle relazioni industriali e affari sociali. L’elezione è avvenuta a Roma nel corso dell’assemblea dell’associazione nazionale costruttori edili.
“Rappresentare Verona con una carica così importante in ambito nazionale- ha detto il presidente dei costruttori veronesi- è un premio all’impegno e alla passione che la nostra Associazione ha sempre messo in tutte le attività e iniziative, con l’obiettivo primario di dare alle imprese tutto il supporto necessario”.
Nel corso dell’assemblea è stata eletta anche la squadra di presidenza che vede Domenico De Bartolomeo, vicepresidente Rapporti interni, Luigi Schiavo, vicepresidente Opere pubbliche, Stefano Betti, vicepresidente Edilizia e territorio, Massimo Deldossi, vicepresidente Tecnologia e innovazione, Vanessa Pesenti, vicepresidente Economico fiscale tributario, Piero Petrucco, vicepresidente Centro studi. È stato inoltre eletto Stefano Frangerini in qualità di Tesoriere. Delega speciale a Marco Dettori per la transizione ecologica, fortemente voluta dalla Presidente che ha posto grande attenzione al tema già nel suo programma.
Alla guida dell’associazione è stata eletta alla presidenza al primo turno con una netta maggiornaza di voti l’imprenditrice napoletana Federica Brancaccio. E’ la prima donna alla guida di Ance nazionale.