0 – 1
Clivense (4-4-1-1): Pavoni; De Pani (1’st Beneduce), Facciolo, Tenuti, Motta; Inzerauto, Vitale, Castellucci, Mehemedi; De Martiis (9’st El Hatimi); Anastasi. All. Allegretti
Zai Golosine (4-3-3): Balestriero 7; Salgari 6, Guerrera 6, Dalla Via 6, Vanini 6; Balla 6.5, Albertini A. 6, Pani 6; Jmili 6, Albertini M. 6.5, Zaouak 7. All. Biondani 6.5
Arbitro: Alessandro Ramanzini 6
Marcatori: 24’st Anastasi
Note: Ammonizioni: Motta; Espulsioni: Tenuti 33’pt
LE PAGELLE
Pavoni 6: Gli attaccanti avversari transitano spesso dalle sue parti, ma peccano di mira. Coraggioso ad allontanare in uscita palloni pericolosi
(Beneduce 6: subito dentro all’intervallo per sostituire in regia Castellucci scalato in difesa).
De Pani 6: Spinge meno del compagno sul lato opposto, anche per coprire le scorribande offensive di Inzerauto.
Facciolo 6.5: comanda con mestiere la sua retroguardia. Va vicino al gol impegnando l’estremo difensore del Golosine su uno dei suoi consueti calci piazzati.
Tenuti 5: Man of the match in negativo. A metà primo tempo spende il primo cartellino per un fallo di ostruzionismo a centrocampo. Pochi minuti dopo da ultimo uomo sgambetta fallosamente Albertini M. lanciato a rete. Lascia in dieci i suoi per tutta la ripresa.
Motta 6.5: Il giovane terzino classe 2001 appare sempre sprintoso sull’out di destra, cercando la sovrapposizione in avanti Cala nella ripresa.
Inzerauto 7.5: Prima partita senza segnare, ma il gol è praticamente suo. Perfetto cross d’esterno in mezzo dalla linea di fondo per Anastasi che non deve fare altro che deviare in porta.
Vitale 6: Il recuperatore palloni per eccellenza soffre più del dovuto la fisicità del Golosine, ma con esperienza si fa comunque rispettare lavorando tra le linee.
Castellucci 6: Ha lui il compito di far girare la squadra, compito che gli riesce anche quando è costretto ad abbassarsi a centrale di difesa per sostituire Tenuti espulso.
Mehemedi 6.5: Prima apparizione con la maglia della Clivense. Posizionato largo a centrocampo con licenza di tagliare dentro, si rende pericoloso sotto porta in più occasioni duettando con le punte.
De Martiis 6.5: Più arretrato rispetto ad Anastasi, gli gira intorno abbassandosi da trequartista. Sfiora il gol, Balestriero glielo nega con una prodezza.
(El Hatimi 6: terzino a destra per portare a casa il risultato, regge bene col fisico).
Anastasi 7: Il bomber tanto atteso si è sbloccato. E’ freddo e lucido a raccogliere il traversone dalla sinistra e battere a rete di testa per il gol che vale i tre punti.
Allegretti 6.5: Andare in inferiorità nel primo tempo non è facile. Con soli due cambi aggiusta la squadra e si porta a casa una vittoria non scontata.