AMT, LA NUOVA AMMINISTRAZIONE: “FILOBUS LA PRIORITÀ” IL NEO PRESIDENTE BARINI: “È IL MOMENTO DI RIMBOCCARSI LE MANICHE “ Stamattina l'insediamento. La linea condivisa con il Comune, le priorità, i nodi e le scadenze. Già oggi il primo CdA, in settimana incontro con Zanotto e Sboarina per il Filobus

Studiare. Capire. E poi muoversi nella direzione migliore, nell’unico interesse della città e prima ancora dei cittadini, con armonia e linearità, mettendo da parte ogni polemica personale. Una linea pragmatica, quella della nuova amministrazione AMT, capitanata dal neo presidente Francesco Barini, che va dritta al punto. Una linea senza fronzoli e sincera nei confronti di una città fatta di persone che cresce, si trasforma e si trasformerà e che proprio per questo ha davanti sfide importanti, su cui si gioca il suo prossimo futuro e il suo benessere. “Ai cittadini poco interessano le polemiche sterili, e a noi nemmeno – dichiara il presidente Francesco Barini -. Conosco la professionalità e i meriti di tutti i componenti del nuovo CdA, compreso il Direttore AMT Carlo Alberto Voi, che è anche RUP, responsabile unico del procedimento della filovia. Adesso è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e andare avanti”.

LA SQUADRA.

Francesco Barini, presidente AMT. Classe 1980, consulente finanziario, sposato, una figlia. AMT per lui non è un’azienda nuova: ha già rivestito incarichi in veste di consigliere nel 2011 fino al 2015.

Cristina Magrella, classe 1982, gestisce un bar e un’edicola in Valpantena. È alla sua prima esperienza in campo amministrativo.

Lucia Poli, avvocato, dirigente Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Sposata, due figli, ha un’esperienza amministrativa trentennale.

Gianluca Soldo, architetto, 44 anni, sposato. Socio di uno studio privato.

Antonio Lella, Luogotenente del Genio alpino guastatori in congedo dal 2008, assessore al decentramento al Comune di Verona durante la scorsa amministrazione, due figli.

Video Max Guglielmetto

cronacadiverona.com