Oltre 120.000 metri quadrati di area espositiva, con un incremento del 20% sulla superficie del 2024, 8 padiglioni e 6 aree esterne per esibizioni, corsi e show, 700 espositori provenienti da 20 Paesi e 31 case motociclistiche con numerose anteprime mondiali – 12 in più rispetto allo scorso anno – oltre 3.000 moto e 600 operatori specializzati del settore media e stampa. Un calendario con 100 eventi, tra premiazioni, seminari e talk, per offrire un’esperienza unica per professionisti e appassionati del settore.
Sono questi i numeri di Motor Bike Expo 2025 che scalda i motori in vista della 17ª edizione della “tre giorni” in programma alla Fiera di Verona, dal 24 al 26 gennaio, meta di visitatori e buyer da tutta Europa e oltre.
Gli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma hanno lavorato, insieme al team di Veronafiere, per rinnovare completamente il layout della rassegna, ottimizzando la disposizione degli espositori, con lo scopo di accogliere le numerose richieste di ampliamento dell’area delle grandi aziende. Inoltre, è stato scelto di sfruttare al meglio l’ingresso Re Teodorico, strategicamente collegato con i parcheggi multipiano, per migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori.
Si confermano main partner dell’evento Liqui Moly e Virgin Radio.
Tra i personaggi attesi il 9 volte campione del mondo Motocross Tony Cairoli, l’attore veneto Alvise Rigo, il campione di sci Giorgio Rocca, la campionessa del mondo di pallavolo Rachele Sangiuliano, l’artista dei graffiti FLYCAT ed il 10 volte campione del mondo F1 nautica Guido Capellini. Daranno spettacolo le emozionanti esibizioni freestyle di Vanni Oddera e i deejay di Virgin Radio Ringo, Toky e Alteria; non mancheranno VIP del mondo televisivo come Matteo Viviani e Vittorio Brumotti.
L’apertura sarà preceduta, giovedì 23 alla Gran Guardia, dall’evento riservato ai vip del motociclismo, grandi aziende, operatori, campioni, stampa, ospiti internazionali e autorità locali. L’edizione 2025 di Motor Bike Expo è stata presentata dal presidente di Veronafiere Federico Bricolo, dal direttore generale Adolfo Rebughini e dal responsabile dell’area b2c Armando Di Ruzza, insieme agli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma. Per l’amministrazione comunale è intervenuta Alessia Rotta, assessora al Commercio e alle relazioni con il territorio.
“L’edizione 2025 – ha detto il presidente di Veronafiere Federico Bricolo – si presenta al pubblico di professionisti e appassionati ricca di novità, confermando l’internazionalità e il successo di un format davvero unico nel suo genere”.
“Questo evento- ha detto il dg di Veronafiere Adolfo Rebughini – non è solo l’appuntamento di riferimento per gli appassionati delle due ruote, ma una piattaforma strategica per l’intero settore, dove innovazione, design e cultura motociclistica si incontrano per creare nuove opportunità di business e networking”.
Francesco Agonletto, co-fondatore e ceo di Motor Bike Expo ha commentato: “La manifestazione continua a crescere e a darci enorme soddisfazione”.
“Siamo orgogliosi di ospitare un evento come Motor Bike Expo – ha concluso l’assessora al commercio Alessia Rotta- che quest’anno si arricchisce con anteprime mondiali e un’offerta di esperienze rivolte a pubblico ampio e diversificato”.