Amia incontra i cittadini nelle piazze e nei mercati di Verona. Ha preso il via una serie di appuntamenti che vedrà i vertici della società di via Avesani dialogare con la cittadinanza presso le postazioni Ecomobili presenti in tutte le frazioni cittadine e nei mercati rionali di quartiere. A rotazione, il presidente della società di via Avesani Bruno Tacchella ed i componenti del Cda si recheranno presso queste strutture mobili che da anni ormai, oltre a fungere da piccole stazioni di ecocentro itineranti, rappresentano anche un prezioso punto di informazione sui numerosi servizi svolti da Amia e per divulgare utili e preziose indicazioni per una corretta separazione domestica delle differenti tipologie di rifiuto. La prima tappa di questo tour è stato il mercato di San Zeno, dove ogni settimana è presente l’Ecomobile in piazza Corrubbio. Gli incontri con la cittadinanza proseguiranno fino a marzo dell’anno prossimo, seguendo il calendario annuale consegnato a tutte le utenze che usufruiscono della raccolta con il sistema del porta a porta, distribuito nelle circoscrizioni attraverso totem informativi e facilmente consultabile sul sito aziendale.
Insieme ai componenti del Cda abbiamo deciso di incontrare settimanalmente i cittadini per facilitare il dialogo, per ascoltare in prima persona esigenze, segnalazioni e criticità da parte degli utenti – ha commentato Tacchella – Un modo per avvicinare sempre più Amia alla collettività e alla città di Verona. Coinvolgeremo in queste tappe settimanali anche presidenti e consiglieri delle varie Circoscrizioni, consiglieri e assessori comunali, proprio con l’intento di dare risposte alle domande e alle istanze dei cittadini’’.
E’ stato inoltre presentato alla stampa il nuovo dizionario dei rifiuti. Uno strumento utile, diretto e di facile lettura, in una veste grafica rinnovata ed accattivante e con tanti nuovi contenuti aggiornati.