I 10 mezzi sono alimentati a metano, garantiscono eccellenti
performance a costi contenuti e non generano inquinamento acustico
“In Amia sono arrivati dieci nuovi Porter – afferma il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – a metano, molto economici, comodi, pratici e multifunzionali. Saranno utilizzati dagli operatori ecologici per lo spazzamento manuale e consentiranno di far fronte alle maggiori necessità dovute all’aumento degli scarichi abusivi.”
“Allestiti di un vano di carico ampio– prosegue il Direttore Maurizio Alfeo – hanno il grande vantaggio di diminuire gli svuoti intermedi nei turni di servizio a favore di una maggiore presenza sul territorio del nostro personale e assicurano un’estrema manovrabilità nel traffico urbano. Hanno inoltre il grande vantaggio di non generare inquinamento acustico perciò non arrecano nessun disturbo ai cittadini.”
“I nuovi mezzi – specifica il Condirettore di Amia Ennio Cozzolotto – di dimensioni compatte, con alimentazione a metano e quindi a ridottissime emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera, garantiscono eccellenti performance con consumi e costi operativi contenuti. In sintesi, i punti di forza sono: elevata compattezza, considerevole efficienza, basse emissioni, manutenzione semplificata e riduzione dei costi di esercizio.”
“Per questi Porter – sottolinea e conclude il Presidente – abbiamo potuto richiedere il contributo della Cassa Depositi e Prestiti che ci rimborserà circa tremila euro per ogni veicolo (quindi trentamila) appunto perché trattasi di macchine a basso impatto ambientale. L’epoca in cui si usavano le scope per pulire le strade è quasi finita e abbiamo voluto puntare a soluzioni ecologiche inedite e avanzate per offrire il massimo benessere ai nostri cittadini ed un accoglienza decorosa e adeguata ai turisti che giungono numerosi a visitare una delle più belle città del mondo…. e anche una delle più pulite!”