Il presidente di Amia, accompagnato dal presidente della terza Circoscrizione, si è recato alla scuola primaria Villo, nel quartiere Bassona. La società di via Avesani aveva donato nei mesi scorsi una decina di arbusti fioriti, che i suoi operatori hanno provveduto ad impiantare nel parco giochi che si trova proprio nei pressi della scuola, in via Bassone.
Facendo seguito alla richiesta di alcuni insegnanti e genitori e della Circoscrizione, Amia va adesso ad arricchire ulteriormente la scuola, donando 3 tavoli con panche in legno, posizionate nell’ atrio/giardino di fronte all’ ingresso dell’edificio. Tavoli che potranno essere utilizzati dal personale docente e dagli alunni per lo svolgimento delle lezioni all’aria aperta e all’ombra e dei quali potranno usufruire anche alunni ed insegnanti di altri plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo 6.
Erano presenti il preside Anna Maiorano, numerosi insegnanti ed una cinquantina di alunni della scuola. “Siamo lieti di aver contribuito a queste migliorie, sia all’interno, che all’ esterno della scuola, venendo incontro alle richieste dei docenti, del preside e dei familiari degli alunni -ha commentato il presidente di Amia- piccoli gesti che dimostrano la costante attenzione della società nei confronti dei quartieri più periferici. Un’ attenzione che coniuga aspetti legati al verde e alla sua cura, ad azioni concrete per una cittàsempre più sostenibile e vivibile’’.