Sta in questi giorni completandosi come da programma, l’ultima raccolta domiciliare dello sfalcio domestico operato da Amia nei quartieri cittadini.
La società di via Avesani, presieduta da Bruno Tacchella, era intervenuta nei mesi scorsi in tutta la città, potenziando uomini e mezzi e apportando significative ed importanti migliorie a quello che è sicuramente uno dei servizi più sentiti dalla collettività e che riguarda migliaia di cittadini veronesi. Cittadini che avevano ricevuto brochure informative, calendari e modalità di conferimento dell’erba domestica con relative date e tempistiche di inizio/fine operatività delle attività. Il servizio di raccolta del verde domestico ha riguardato sia le utenze residenti in zone servite da cassonetti stradali e che erano già in possesso del bidone per il verde, sia quelle che abitano in aree dove la modalità di raccolta del verde avviene attraverso il porta a porta. Amia ha provveduto alla raccolta e allo smaltimento di circa 800 tonnellate tra ramaglie e foglie provenienti da questo specifico servizio.
Un servizio, che è bene ricordare, nella stragrande maggioranza dei Comuni, è a pagamento a differenza della città di Verona dove è totalmente gratuito per gli utenti. Durante il mese di dicembre i cittadini potranno portare il verde e le foglie delle proprie abitazioni, sempre gratuitamente, presso le varie isole ecologiche presenti sul territorio comunale. Il servizio riprenderà regolarmente nel mese di gennaio con cadenza mensile in tutti i quartieri e con cadenza settimanale in primavera.