Prosegue l’iniziativa di Amia che prevede una serie di appuntamenti settimanali in tutti i mercati cittadini. I vertici della società di via Avesani si recheranno presso le Ecomobili presenti a rotazione in tutti i quartieri. Dopo la tappa di San Zeno della settimana scorsa, il presidente Bruno Tacchella ed i consiglieri di amministrazione si recheranno questa settimana presso 2 importanti mercati per dialogare con la cittadinanza.
Domani mattina (giovedì 4 novembre) sarà la volta del mercato rionale di Santa Lucia in Via Domenico Mercante, mentre nella mattinata di sabato 6 novembre i membri del Cda saranno presenti in piazzale Olimpia, nei pressi del Palazzetto dello Sport, in occasione dello storico mercato del quartiere. Sarà l’occasione non soltanto per divulgare utili e preziose indicazioni per una corretta separazione domestica delle differenti tipologie di rifiuto e su tutti i servizi offerti da Amia, ma anche un momento di incontro e dialogo con la cittadinanza, per ascoltare in prima persona esigenze, segnalazioni e criticità da parte degli utenti.
Questi incontri hanno anche l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’utilizzo di questo utilissimo mezzo rappresentato dalle Ecomobili come alternativa alle isola ecologiche, specialmente per le persone anziane che non hanno modo di recarsi negli ecocentri per problemi di distanza e di spostamenti, ma che possono utilizzare questa preziosa risorsa direttamente nei loro quartieri. Durante il mercato sarà inoltre distribuito il nuovo dizionario dei rifiuti. Uno strumento utile, diretto e di facile lettura, in una veste grafica rinnovata ed accattivante e con tanti nuovi contenuti aggiornati.