Domani, venerdì, con inizio alle ore 10.00 presso la Sala Giulietta e Romeo in Verona Via Sommacampagna 63/h – 5′ piano scala B – si terrà un convegno organizzato da 50&Più, associazione aderente a Confcommercio, in collaborazione con Alzheimer Verona dal titolo, “Alzheimer: strategie per rallentare l’evoluzione della malattia”. L’incontro sarà l’occasione per approfondire, grazie alla presenza del dottor Silvano Pedron, già primario geriatria e Maria Grazia Ferrari presidente Alzheimer Verona, i problemi legati a questa malattia ed alle difficoltà con le quali devono convivere i famigliari delle persone affette da questa patologia.
L’Alzheimer è una delle patologie che colpiscono maggiormente in questi anni e spesso ci si trova impreparati ad affrontare i problemi che essa pone nella gestione del quotidiano.
Al di là delle cure, per le quali c’è sempre la speranza che la ricerca possa fare passi avanti consistenti, c’è il problema delle famiglie che si trovano, spesso all’improvviso, a fronteggiare le conseguenze di questa malattia. Con i pazienti che improvvisamente diventano, a volte, estranei, che hanno bisogno di sostegno, di supporti, talvolta molto difficili Insomma, di tutto questo si parlerà domani, al convegno di via Sommacampagna.