Domenica 28 gennaio al ristorante pizzeria Aria in via Aeroporto 20 a Caselle di Sommacampagna si terrà il pranzo sociale del gruppo alpini di Sommacampagna per l’annuale festa del tesseramento.
Il programma prevede la messa alle 10,30 nella chiesa parrocchiale, cui seguiranno l’alzabandiera alla baita alle 12 e poi il pranzo.
Il bilancio delle attività dell’anno appena trascorso è stato di grande rilevanza con contributi di oltre 5mila euro per attività di servizio e donazioni e con 538 ore di impegno verso la collettività di Sommacampagna suddivisi in 18 eventi.
Da ricordare, la commemorazione del 92° anniversario della nascita del gruppo, il 46° della realizzazione del monumento agli alpini ed il 20° della costruzione della baita ed in collaborazione con la
parrocchia. In quell’occasione è stato organizzato anche un concerto in Chiesa con la partecipazione dei cori “Stella Alpina” e “La Chiusa”.
In occasione della tradizionale festa del paese il gruppo ha garantito un fondamentale supporto a Villa Venier. L’8 ottobre c’è stata anche l’’inaugurazione del nuovo monumento voluto da tutte le associazioni d’arma ma col fondamentale supporto degli alpini. Indimenticabile, l’11 novembre, la giornata a Longarone con le famiglie. Significativo l’appuntamento del 17 dicembre con la consegna di 12 carrozzine per disabili alla casa di riposo di Sommacampagna.
Grande impegno
Un grande impegno ed un grande risultato grazie al lavoro di tutti gli alpini e gli aggregati alpini guidati dal capogruppo Livio Faccincani coadiuvato dal consiglio direttivo e collaboratori. Eccoli.
Bruno Albertini, Giovanni Baciga, Tarcisio Brunelli, Carlo Castioni, Raffaello Ceschi, Marco Chesini, Fernando Cipriani, Andrea Corradi, Gianfranco Costa, Marcello Dalla Bernardina, Valentino Ferro, Fabio Gasparini, Remigio Manara, Vittorio Manara, Lino Murari, Rino Pellegrini, Mario Perusi, Attilio Pietropoli, Sergio Ramponi, Franco Ruggeri, Fabrizio Testi, Walter Valetti, Ottorino Zambelli e Antonio Zuanetto.