Alla Scala del calcio per un’impresa L’Hellas non ha mai vinto a San Siro e contro i rossoneri Zanetti dovrà fare a meno di Serdar

hellas stadio udali Ph Renzo Udali©

Dopo la pesantissima sconfitta subita al Bentegodi contro l’Atalanta per i gialloblù si prospetta un’altra sfida proibitiva. Nell’anticipo di sabato sera infatti il Verona sarà ospite del Milan a San Siro, reduce dalla brutta sconfitta in Champions e desideroso di rifarsi immediatamente davanti al pubblico di casa.
Alla Scala del calcio servirà la classica impresa sportiva alla squadra allenata da Zanetti. Il Milan ha infatti vinto tutte le ultime otto gare di Serie A giocate contro gli scaligeri e l’Hellas non ha mai trionfato in trasferta a San Siro.
Secondo i dati Opta i rossoneri sono la squadra che ha registrato più attacchi verticali nel massimo campionato italiano. Inoltre, l’arrivo di un giocatore che attacca bene la profondità come Santiago Gimenez potrebbe mettere ancora più in difficoltà la difesa gialloblù, che in questa stagione ha dimostrato di più volte di non essere particolarmente solida: in Europa solo Southampton e Holstein Kiel hanno subito più gol dell’Hellas.
Si prospetta dunque una gara molto complicata per il tecnico Zanetti che, come al solito, dovrà fare i conti con le molte assenze che continuano a susseguirsi in questa stagione.
In porta ci sarà il solito Montipò, davanti a lui difesa a tre con i confermati Coppola e Daniliuc. Per sostituire Ghilardi, squalificato, si giocano la maglia da titolare Dawidowicz e Valentini, appena arrivato dal Boca Juniors via Fiorentina. A centrocampo, senza Serdar che ne avrà per almeno un mese, ecco di nuovo Duda a fianco di Niasse. Le fasce saranno presidiate da Tchatchoua e Bradaric, con Lazovic pronto a subentrare a partita in corso. Sulla trequarti spazio a Suslov a supporto delle due punte Sarr e Mosquera.
Nel Milan occhio ai “Fantastici 4” Leao, Joao Felix, Pulisic e Gimenez che potrebbero giocare tutti insieme dal primo minuto. Partirà dalla panchina l’ex di turno Filippo Terracciano, figlio d’arte cresciuto nel settore giovanile gialloblù.
Francesco Forneau di Roma 1 è l’arbitro designato per il match di domani sera alle 20:45. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni. In sala Var ci saranno Meraviglia e Aureliano.

Giulio Ferrarini