ALLA MUSELLA IL 1° TORNEO DI FOOTGOLF

Andare in buca su un campo da golf con un pallone da calcio. E’ il fascino del Footgolf, la disciplina internazionale che unisce in un unico sport il calcio e il golf.

 

I 150 migliori giocatori italiani di footgolf, saranno a Verona domenica 5 maggio, al Golf Club Musella di San Martino Buon Albergo, in occasione del 1° Trofeo città di Verona.

 

La competizione, tappa valevole per il circuito nazionale Lega Nazionale Footgolf – LNF, è organizzata dall’Asd Footgolf Verona, con il patrocinio del Comune ed il supporto della proprietà del Golf Club Musella.

 

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento insieme al presidente dall’Asd Footgolf Verona Stefano Novelli.

 

“Una bella occasione per scoprire un nuovo sport – spiega l’assessore – e vivere una giornata all’aria aperta in un bellissimo contesto del nostro territorio. Con questo primo trofeo, infatti, potremo vedere in azione, finalmente anche a Verona, i migliori giocatori di questa disciplina”.

 

Arrivata in Italia nel 2014, la disciplina del Footgolf permette di giocare a golf con i piedi e un pallone da calcio. Si tratta di un’attività sportiva che possono fare tutti, dai bambini alle persone più mature. Vince chi, superando vari ostacoli come colline, laghetti, bunker di sabbia, alberi e ruscelli, completa l’intero percorso con il minor numero di calci.
Le varie competizioni di footgolf sono disputate singolarmente o a squadre, su percorsi di 9 (due giri) o 18 buche (dal diametro di 50 cm), generalmente tracciati sui percorsi dei campi da golf.