“Bene che il Governo Draghi abbia inserito nel decreto aiuti ter ristori contro il caro energia per le realtà non profit che gestiscono, ad esempio, i servizi di assistenza residenziale, i trasporti sociali e sanitari, o che si prendono cura degli anziani e delle persone con disabilità. Avevamo chiesto con forza all’esecutivo di prevedere nel nuovo decreto, sostegni agli enti di Terzo settore. Sarebbe stato inaccettabile lasciare da solo chi aiuta i più fragili, ancora di più oggi, di fronte a questa crisi drammatica.
Nei giorni scorsi visitando alcune RSA a Verona avevo raccolto la preoccupazione per il caro bollette e sono felice che il governo abbia accolto la nostra proposta e, soprattutto, siamo felici che gli enti non profit e le RSA potranno beneficiare di ristori immediati”.
Lo dichiara in una nota Alessia Rotta, deputata e candidata capolista per il Partito Democratico a Verona.
“Sul superbonus, fin dalla scorsa settimana, il Pd ha lavorato per trovare una soluzione che sbloccasse la cessione dei crediti, aiutando decine di migliaia di imprese e famiglie. Ora è stata individuata una soluzione in linea con la nostra proposta che prevede di restringere il campo della responsabilità in solido solo al dolo e alla colpa grave. Si risolve finalmente il problema del superbonus e si sblocca un decreto che contiene 17 miliardi di aiuti a famiglie e imprese. Noi abbiamo lavorato responsabilmente al contrario del M5S che ha messo a rischio tutto il provvedimento per interessi di parte e della Lega, che si prende meriti che non sono i suoi”.