Sono partiti a inizio settimana importanti lavori di asfaltatura che riguardano tutto il Comune di Caprino Veronese e le sue frazioni. Un investimento complessivo di 430 mila euro. Ogni anno il Comune ne stanzia all’incirca 200 mila. Quest’anno ha più che raddoppiato l’importo per intervenire su più strade in tutto il territorio.
Verrà rifatto il manto stradale di località Casette Cimi, Via Cappuccini, Via Giare di sotto a Pesina, Via Monsignor Crosatti, Via Coltri a Spiazzi, Via Monte Baldo (inizio provinciale verso spiazzi), e alcuni rappezzi sul tratto stradale che porta alla frazione di Vilmezzano.
Nella giornata di lunedì 13 novembre inoltre partiranno anche i lavori su una delle due piazze principali, Piazza della Vittoria, avendo ricevuto per tale intervento un contributo di circa 30.000 euro da parte del Consorzio Bim Adige. Qui, oltre alla riasfaltatura necessaria, verranno ridisegnati i parcheggi e se ne ricaveranno di nuovi, circa 20 posti auto. Sarà ridisegnata l’intera viabilità della piazza. I lavori, in questo caso, dureranno da lunedì fino a venerdì 17 con necessaria chiusura della piazza.
“Abbiamo deciso di mettere mano alle strade del territorio, cercando di tener conto delle segnalazioni ricevute dai nostri cittadini”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Davide Mazzola. “Sono interventi che vanno a toccare varie frazioni, oltre che il capoluogo. Purtroppo rimangono altre strade da sistemare, dove su alcune l’usura sta diventando importante. Contiamo nella primavera 2024 di poter mettere mano ad ulteriori situazioni negative segnalate dalla cittadinanza”.