Al via il progetto Polis di Poste Italiane che porterà i servizi digitali della PA nei Comuni più piccoli con meno di 5.000 abitanti e coinvolgerà 4.800 uffici postali. “È un progetto molto ambizioso, il Governo ha allocato 800 mln di euro, è partito con l’approvazione del fondo complementare al Pnrr, abbiamo fatto la nostra convenzione col Mise, sono già partiti i bandi e le gare di appalto”, ha detto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, a margine dell’evento per le celebrazioni dei 160 anni del Gruppo. In provincia di Verona il progetto coinvolgerà 63 uffici postali (su un totale di 199) presenti nei 52 comuni con meno di 5.000 del territorio.
“Sul Pnrr il Mise lavorerà con Poste Italiane per concretizzare ‘Polis’, progetto che ho fortemente voluto attuare, per garantire accesso a servizi delle Pubbliche amministrazioni in tutto il Paese, perche’ la diffusione capillare nel territorio degli uffici costituisce un vero presidio”. Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo alla cerimonia dedicata ai 160 anni del gruppo.
Quello della presenza capillare di Poste sul territorio italiano “e’ un capitale prezioso per il quale va ringraziato Poste Italiane: l’azienda ha accompagnato la trasformazione economica e sociale del paese, queste trasformazioni le ha vissute e fatte proprie”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo in occasione dei 160 anni di Poste Italiane ringraziando con riconoscenza pubblica” tutte “le donne e gli uomini di Poste Italiane che ogni giorno sono al servizio del Paese”.