Promosso dal Consiglio di Bacino Verona Nord, in collaborazione con Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero e Serit e con il Patrocinio del Provveditorato agli Studi di Verona, parte ufficialmente “Ti racconto un Albero”, il concorso per i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei 58 comuni del bacino territoriale Verona Nord.
Una giuria di qualità composta da professionisti creativi come fotografi, videomaker ed esperti di scrittura valuterà e premierà gli Alberi di Natale in materiale riciclato e i racconti di maggior pregio «Verrà data comunicazione dei vincitori entro il 31 gennaio 2022. E la speranza è di poter premiare, almeno una rappresentanza delle classi in presenza, in una bella location. Anche i premi, bellissimi, saranno in linea con i principi e i valori di sostenibilità e attenzione per la natura che hanno ispirato il concorso» conclude il Presidente di Serit, Massimo Mariotti. Precisando che “verranno premiati il miglior elaborato prodotto nelle categorie: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado, miglior racconto tramite foto, miglior racconto tramite video, miglior racconto tramite testo, riuso più creativo del materiale di scarto, migliore coerenza narrativa tra foto-testo- video, migliore idea creativa.
Le classi vincitrici saranno premiate con visite guidate ed esperienze nella natura, alla scoperta del territorio e dell’ambiente.