Gran Gala di Danza e atmosfera viennese per l’ultima Serata di Gala con cena spettacolo al Teatro Ristori di Verona.
Nella notte di San Silvestro – il 31 dicembre con inizio alle ore 20 – con il Gran Gala Strauss “An Evening with the Stars of Ballet” il Ristori “accende” le stelle della danza italiana portando a Verona alcuni tra i migliori solisti provenienti dalle maggiori Compagnie stabili italiane: dall’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dal Corpo di Balletto di Milano, con una formazione internazionale in realtà prestigiose come il Teatro Bolshoi di Mosca e la San Francisco Ballet School.
Un progetto in prima assoluta cui si abbinerà, in controcanto, una raffinata e altrettanto stellare proposta eno-gastronomica a base di pesce, accompagnata dal brindisi di mezzanotte e da una successiva portata “fortunata” tra lenticchie e pregiati cotechini.
GRAN GALA STRAUSS, PRODUZIONE ESCLUSIVA PER IL RISTORI – Uno spettacolo unico e suggestivo, un evento tutto italiano per salutare il nuovo anno: il Gran Gala di Danza – Strauss unirà al repertorio classico – II Lago dei Cigni, Carmen, Giselle, Harlequinade – coreografie più contemporanee in un evento speciale, nel cuore di una Verona natalizia.
Una produzione esclusiva creata appositamente per il Teatro Ristori dalla maestria e collaborazione tra Mauro Giannelli e Light Can Dance Produzioni, storici distributori e produttori dei più noti eventi di danza in Italia e all’estero e Antonio Desiderio, manager di lirica e balletto. Con loro, la maître du Ballet, Sabrina Bosco, coreografa internazionale, già prima ballerina del Teatro dell’Opera di Vienna e del Teatro dell’Opera di Roma e Maitre du Ballet delle più prestigiose compagnie di tutto il mondo, figura di spicco della danza italiana.
IL CAST – Sul palco del Ristori gli artisti Elisabetta Formento, Marta Orsi, Valerie Ferazzino, Federico Mella, Alessandro Torriello, Alessandro Bonavita daranno vita e corpo all’impianto del Gala, caratterizzato da virtuosismi e dalla grande forza comunicativa. Balleranno sulle coreografie dei maestri Marius Petipa, Asaf Messerer, Yury Grigorovich e Sabrina Bosco in uno spettacolo che coinvolge ed affascina il pubblico con il linguaggio universale della danza, una proposta artistica che supera barriere e confini.