Completata l’area dedicata al fitness all’aperto all’interno del parco della “Bissara”, intervento che si inserisce nel più grande disegno di riqualificazione del parco del Centro Sociale.
Sulla piastra che ospitava tempo fa le rampe per lo skate, sono state installate delle macchine per il fitness ed è stata posizionata, nelle scorse settimane, la pavimentazione in erba sintetica. Si tratta di 6 macchinari con 7 postazioni di allenamento, appositamente studiate e progettate per allenare a carico naturale tutti i muscoli del corpo, dalle gambe al tronco. Tra le 6 macchine anche una inclusiva che permette l’allenamento delle braccia.
«Questo periodo di pandemia ha messo in evidenza, se ancora ce ne fosse bisogno, i grossi benefici – non solo per il corpo – che una costante e sana attività fisica può portare, soprattutto se praticata all’aperto’ spiega l’assessore Montresor.
«Questo restyling del parco è stato voluto per dare ai cittadini di Caselle un luogo versatile, più fruibile e da vivere a 360 gradi. Quello che ci dispiace constatare sono le segnalazioni di diversi cittadini che riportano l’inciviltà manifestata da alcuni attraverso l’abbandono di rifiuti e la rimozione e rottura dei macchinari. Contiamo comunque sulla collaborazione dei cittadini, perchè questo non avvenga più in futuro”.