Al Mura Festival torna l’appuntamento con Gin’n’Jazz, la rassegna che ogni settimana coinvolge il pubblico facendolo immergere in un’atmosfera unica sulle note del jazz, accompagnata da degustazioni di Gin Tonic Premium, rigorosamente selezionati.
Il prossimo appuntamento proposto dal festival, ideato e promosso dal Comune di Verona nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, è per questa sera alle ore 20. Ad animare il Bastione di S. Bernardino ci sarà il trio jazzista Aozora³: tre musicisti eclettici, Luca Zamperini, Marco Melchiori e Lorenzo Lucchese che con la loro coinvolgente performance dalle sonorità latino-cubane accompagnerà il pubblico nella degustazione di ricette a base di Ferdinando De Cinque Gin con toniche aromatizzate Fever Tree.
Il gin del liquorificio bolognese Virus dal sapore erbaceo e balsamico, ha origini lontane e affonda le sue radici nella tradizione familiare De Cinque, la cui ricetta risale agli anni della Prima Guerra Mondiale dall’omonimo personaggio, nonché il nonno della famiglia De Cinque. Oggi i suoi discendenti, produttori di distillati nella provincia di Bologna, hanno ritrovato i suoi appunti segreti e riprodotto questo gin erbaceo e balsamico.