Alla caserma “Bertoldi”, sede operativa delle Fiamme Gialle di Verona, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Gruppo tra il Tenente Colonnello Giampaolo Lo Turco e il Tenente Colonnello Paolo Soro, alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Italo Savarese, e di una rappresentanza di militari in forza al reparto.
Dopo due anni di intenso lavoro, Lo Turco lascia la guida del reparto veronese per assumere un importante incarico presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Genova.
Cinquantatreenne originario di Rieti, laureato in Scienze Politiche, il Tenente Colonnello Soro proviene dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Cagliari ove ha diretto importanti operazioni di polizia giudiziaria ed economico finanziaria anche a contrasto della criminalità organizzata. In precedenza l’Ufficiale ha ricoperto numerosi incarichi presso il Comando Generale del Corpo e alla guida di reparti operativi. È sposato e ha due figli.
Nell’ultimo biennio, lo ricordiamo, il gruppo di Verona ha conseguito significativi risultati operativi. Tra questi spicca la complessa attività d’indagine che ha consentito di portare alla luce illecite speculazioni sulle forniture di mascherine di protezione individuali, addivenendo a un sequestro preventivo di beni per un ammontare di circa 3 milioni di euro.