La scorsa settimana, Airone Gifts, azienda veronese che da oltre 30 anni lavora con Europa, Cina e Sud America, ha donato 30.000 mascherine mediche protettive monouso all’Azienda Ospedaliera di Verona.
La consegna ufficiale è avvenuta in presenza del Direttore Sanitario, la dott.ssa Chiara Bovo e del Direttore generale, il dott. Francesco Cobello. Un’operazione simile è stata dedicata anche all’Ospedale Sacro Cuore di Negrar.
L’impegno di questa azienda nei confronti della società, dell’ambiente e delle comunità non è un fatto nuovo né inaspettato; infatti attraverso semplici oggetti, come possono essere i gadget attorno a cui ruota l’attività, Airone porta avanti da molti anni diverse iniziative i cui obiettivi sono il benessere della collettività e il suo sviluppo sostenibile, molto più che il semplice profitto.
Una tra queste è la collaborazione con Alex Bellini nella sua attività di sensibilizzazione nei confronti dell’inquinamento dei fiumi e degli oceani, attraverso il sostegno del progetto 10Rivers1Ocean.
Vito Zorzi, in quanto fondatore e CEO dell’azienda, da molto tempo è impegnato nella costruzione di relazioni commerciali con la Cina e in questo periodo cerca di impiegare quella stessa conoscenza, nata da attività di commercializzazione di prodotti promozionali, per reperire materiale sanitario certificato a costi certi e calmierati da destinare a realtà come ospedali, case di riposo (oltre venti), associazioni ed altri enti che ne hanno necessità. Insomma, un’iniziativa che merita di essere sottolineata in un momento in cui la solidarietà e la vicinanza possono davvero fare la differenza.