Ai Filippini arie irlandesi Birre e cibi tipici per gli appassionati dell’Isola di Smeraldo

Il giorno di San Patrizio (17 marzo) è una festa nazionale irlandese che si celebra ormai in tutto il mondo con feste e parate che celebrano la cultura irlandese, con le sue famose birre e i cibi tipici gastronomici. Anche a Verona appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’Isola di Smeraldo per festeggiare il Patrono d’Irlanda con un ricco fine settimana dedicato all’Irlanda in versione veronese.
Ritorna a Verona la Festa di San Patrizio che si tiene all’insegna di musica dal vivo tradizionale, incontri culturali, danze, cibo e birra ispirati all’Irlanda. L’iniziativa, organizzata da Box Office e Applausi giunta alla sesta edizione, in collaborazione per il secondo anno con Coldiretti Verona con il Patrocinio del Comune di Verona si tiene al Mercato Coperto di Campagna Amica nello storico quartiere Filippini.
La vicepresidente di Coldiretti Verona Franca Castellani conferma la soddisfazione di ripetere la felice collaborazione dello scorso anno: “Siamo felici di riproporre la festa di San Patrizio in Galleria Filippini. E’ non solo il luogo della valorizzazione delle produzioni veronesi e della sana alimentazione, ma sempre più spazio aperto a iniziative rivolte alla cittadinanza, di socializzazione e incontri per la comunità. Con questa sensibilità tutti i piatti saranno preparati nella nostra cucina, gestita dalla Cooperativa sociale Centro don Calabria, con prodotti a km zero forniti dalle aziende agricole aderenti al progetto di Campagna Amica della provincia veronese. Un gemellaggio culinario con l’Irlanda e un tocco di veronesità”.
Le materie prime per le preparazioni delle proposte gastronomiche e i brunch di sabato e domenica alle 11 con uova, bacon, salsiccia e verdure saranno veronesi così come verza, cavolo cappuccio, monte veronese, burro, riso, stinco di maiale, carne per hamburger e verdure per hamburger vegetariani. Oltre alle tradizionali birre irlandesi Guinness e Kilkenny si potranno gustare le nostrane birre dell’agribirrificio Due Frati di Erbè.