Dopo aver conquistato la Sicilia raggiungendo e ampliando una striscia di vittorie che è arrivata a quota sei consecutive, la Tezenis Verona non si vuole più fermare. Prossimo ostacolo, l’Agribertocchi Orzinuovi. L’appuntamento con la sfida di ritorno è fissato all’Agsm Forum per domani alle ore 18.
FRASE: “Noi dobbiamo continuare ad essere quello che siamo stati ora – ha dichiarato coach Alessandro Ramagli – non dobbiamo pensare che possiamo arrivare terzi perché sino ad ora non ci abbiamo pensato e questo ci ha permesso di concentrarci sul gioco e far bene. Contro Orzinuovi sarà una partita difficilissima perché sono una squadra molto diversa da noi e per questo molto pericolosa. La lunga pausa sarà importante per recuperare le energie e magari aggiungere qualcosa di nuovo all’interno dei nostri meccanismi per farci trovare pronti nella seconda fase”.
LA SQUADRA. Per la partita contro Orzinuovi dovrebbero essere tutti a disposizione di coach Alessandro Ramagli, che nelle ultime gare ha dimostrato di avere una considerevole varietà di armi nella propria faretra. Una di queste sarà sicuramente Phil Greene, galvanizzato dal fatto di essere arrivato a quota 1000 punti realizzati con la maglia della Scaligera in 61 presenze, 656 punti segnati nella sua prima esperienza in gialloblù nella stagione 2017-2018 e 344 punti segnati quest’anno. Guardia americana che però condivide il titolo di miglior realizzatore della squadra di quest’anno insieme al centro Francesco Candussi, autore di 20 punti nella bella vittoria in quel di Trapani. Terzo uomo più pericoloso offensivamente per Verona, Bobby Jones e i suoi 12 punti di media, lungo americano che è anche il miglior rimbalzista della squadra con 7 palloni catturati a gara. Seguono capitan Tomassini, con 11 punti a partita, Severini a quota 9 di media e il duo Rosselli Caroti con 8 punti a partita. Tanti giocatori con punti nelle mani, che consentono alla Tezenis di essere imprevedibile ogni sera avendo sempre dei protagonisti diversi.
CALENDARIO E CLASSIFICA. Ormai si è giunti alla fine della regular season, la sfida contro Orzinuovi infatti sarà la penultima della stagione regolare, mentre l’ultima gara contro Torino, prevista inizialmente per sabato 28 marzo è stata rinviata al 17 aprile. Tezenis Verona che sogna di arrivare alla seconda fase inserita nel girone bianco, ovvero quello delle prime tre classificate di entrambi i gironi. Per raggiungere l’obbiettivo i gialloblù, al momento quarti hanno la necessità di vincere entrambe le partite rimanenti e sperare in un passo falso di Udine, terza in graduatoria con una partita in meno giocata, ma contro i quali la Scaligera ha gli scontri diretti a favore.
Giovanni Miceli