Il Verona resta in serie A,obiettivo raggiunto.
Una salvezza che era sì probabile, ma non certa. E invece, grazie ad uno straordinario Jensen ed un ancora più incredibile Mozic, ritornato in extremis dopo il brutto infortunio alla caviglia, ecco che tutto si assesta e va come deve andare.
Rok Mozic che tra l’altro si porta a casa il premio di Top Scorer di Superlega. Con 466 punti in 91 set giocati, compresi anche i 37 muri vincenti e i 25 ace, il fuoriclasse sloveno si è aggiudicato l’ambito riconoscimento.
«Si vince e si perde assieme», dice sicuro il Presidente Stefano Fanini, e di una cosa è certo, il futuro del Verona inizia ora. «Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato, uno ad uno, i nostri collaboratori, i tifosi, i soci, i nostri sponsor, è un traguardo che abbiamo ottenuto tutti assieme. Non c’è solo la squadra che scende in campo, ma c’è una squadra che ogni giorno lavora dietro alle quinte e che ha permesso, anch’essa, di arrivare fino a qui. Adesso, tutti assieme, possiamo iniziare a progettare il futuro».
Vanessa Righetti