“Lo stanziamento dei 65 milioni di euro da parte del Governo per la realizzazione del tratto di regionale 10 da Carceri a Borgo Veneto è certamente una grande notizia – dice Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consigli Regionale – che finalmente dà una risposta che il territorio attende da anni.
La richiesta di sindaci, delle associazioni di categoria, delle parrocchie e dei cittadini è stata incessante e finalmente ha prodotto un risultato vero. Ora, visto che quest’opera è stata concepita per collegare Legnago al Mare e quindi di offrire una arteria fondamentale a tutta la bassa, dobbiamo continuare a lavorare insieme per arrivare ad ottenere anche il finanziamento dell’ultimo tratto, da Borgo Veneto a Legnago.
L’ultimo tratto permetterebbe sia di mettere in comunicazione l’A13 Monselice con la SS434 Legnago, realizzando un utile collegamento tra due zone produttive di grandi dimensioni e due arterie stradali importanti, sia di liberare anche le mura e la circonvallazione di Montagnana dal traffico pesante che oggi per entrare sulla SR10 deve andare a Carceri ma che, anche con il tratto di strada fino a Borgo Veneto, passerà per la città murata.
Oggi è quindi un bel giorno perché sono arrivati i fondi per la tratta fino a Borgo veneto, ma perché la soddisfazione sia definitiva dobbiamo restare uniti e marciare fino al traguardo definitivo’’.