Ci fa il punto sull’infermeria?
“Abbiamo recuperato oggi Ceccherini, così come Piccoli, che si è allenato per tutta la settimana. Esce invece Faraoni: l’ho forzato, e si è forzato lui, ma deve fermarsi perché così non si può andare avanti. Niente di grave, ma ha bisogno di tempo”.
Gunter non gioca perché è in scadenza di contratto?
“Il contratto non c’entra. È una scelta legata al momento: sta a loro dimostrare che le mie scelte sono state sbagliate, fino a quando non si trova il famoso equilibrio che poi andrà rotto”..
Che problemi ha in questo momento Tameze?
“Fino ad oggi non ha giocato perché lo reputavo indietro rispetto alle scelte che ho fatto, per diversi motivi. Mi è piaciuto come è entrato: sto rivedendo il vero Tameze, così come sto rivedendo Ilic. Non è l’llic dell’anno scorso, ma sta mettendo grande impegno”.
Perché Lasagna arriva poco lucido sotto porta?
“La squadra deve aiutare Kevin e Kevin si deve aiutare. Ogni tanto deve rompere la linea ed essere più attivo. Quando entreranno giocatori di qualità dietro la punta ne beneficerà anche lui”.
Lazovic verrà confermato sulla trequarti?
“Ad oggi siamo focalizzati su ritrovare un equilibrio difensivo. Poi c’è la parte vera, che è quella di farsi rincorrere, aprirsi, giocare…Mi aspetto delle conferme a livello difensivo insieme a una proposta offensiva più pulita e ragionata. Facendo punti, ovviamente”.
Kallon per lei è ancora uno ‘spacca-partite’, o può partire titolare?
“Ora è alla pari, sta bene. È una scelta mia, non è un problema di minutaggio: sta bene e sono contento di quello che sta facendo”.