L’Associazione Alzheimer Verona organizza un evento musicale benefico intitolato quest’anno “Ad Ali Spiegate” al Teatro Camploy di Verona, venerdì 1° dicembre dalle 20.30.
Lo spettacolo prevede un recital musicale sui canti spiritual degli schiavi d’America e un finale con repertorio natalizio a cura di GardArt, associazione culturale nata nel 2005 che vanta un coro di oltre 30 elementi e centinaia di concerti con collaborazioni di artisti di livello nazionale.
In questo recital si vuole tracciare il “filo rosso” di quella cultura musicale chiamata “negro-spiritual”, nata nell’America del ‘700 e dell’800 e che sta all’origine del gospel, del blues, del jazz e in genere di tutta la musica afroamericana moderna.
L’iniziativa è co organizzata con la I Circoscrizione del Comune di Verona e ha il patrocinio dell’Azienda ULSS 9 Scaligera.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Alzheimer Verona a sostegno delle attività gratuite a favore delle famiglie fragili, nel 25° anno della sua fondazione.