Tre notti di lavori sono previste lungo l’autostrada Serenissima A4 tra Brescia Est e Desenzano per le opere relative alla realizzazione della linea ad Alta velocità ferroviaria: in carreggiata Est la notte del 24 gennaio; in carreggiata Ovest le notti del 25 e 26 gennaio.
Infatti, nell’ambito delle lavorazioni avviate dal Consorzio Cepav due per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia , informa l’Autostrada A4, sono state programmate lavorazioni complementari sul nuovo cavalcavia ex 234 al Km. 240+000.
A tal fine, lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova in carreggiata Est (direzione Venezia) tra i caselli di Brescia Est e Desenzano (dal km 235+800 al Km 234+900), i viaggiatori potranno usufruire di una sola corsia la notte di martedì 24 gennaio, dalle ore 22 alle 5 del giorno successivo; successivamente i lavori si sposteranno in carreggiata Ovest (direzione Milano) e tra i caselli di Desenzano e Brescia Est (dal km 235+400 al Km 237+000), i viaggiatori potranno usufruire di una sola corsia nelle notti di mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio, dalle 22 alle ore 5 del giorno successivo.
In questa zona sono infatti entrati nel vivo i lavori di scavo per la galleria di Lonato e opere accessorie. I lavori, commissionati da Rfi si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona.
La Società autostradale garantisce che farà ogni sforzo per riaprire anticipatamente le carreggiate autostradali rispetto agli orari di chiusura programmati.