La Società Dante Alighieri di Verona torna protagonista con una serie di iniziative culturali destinate a celebrare il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.
Domani, con inizio alle ore 20,30, al Teatro Ristori andrà in scena lo spettacolo ” A te convien tenere altro viaggio” a cura del Prof. Vivaldelli. “Si tratta di un appuntamento a firma Vivaldelli che abbiamo la fortuna di ospitare a Verona anche quest’anno. Assisteremo ad un approfondimento relativo alle tre guide ufficiali di Dante, Virgilio, Beatrice e San Bernardo- spiega il Presidente della Dante scaligera Maddalena Buoninconti”.
“Dante Alighieri – continua il Presidente – ritroverà attraverso il viaggio sé stesso e la voglia di respirare nuovamente. C’è una forte relazione tra il presente odierno e la speranza che accompagnava il Sommo Poeta. Dopo l’emergenza sanitaria – continua il Presidente della Dante – abbiamo voluto tornare a riempire il Teatro Ristori con un evento gratuito per la cittadinanza. Un’azione possibile anche grazie al supporto della Banca di Verona e Vicenza C.C. che sostiene la serata e ne è partner”.
L’iniziativa ha incontrato patrocinio di Fondazione Cariverona e Diocesi di Verona Verona per la valenza dei suoi contenuti ed è un omaggio che il Comitato rende alla cittadinanza con l’ingresso gratuito e ad invito a causa della procedure Covid per l’ingresso ai luoghi di
spettacolo.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30: “Il prof. Vivaldelli – conclude la Buoninconti – è uno dei migliori divulgatori in Italia ed è in grado di condurre lo spettatore ad un’introspezione interiore attraverso la Divina Commedia. Per questo motivo l’attenzione del pubblico è
massima tanto da venirne quasi rapito”.