A Forte Gisella il festival dello sport Per illustrare programmi e dare la possibilità di sperimentare discipline sportive

Che lo sport faccia bene alla salute è ormai scientificamente provato. Ma l’attività fisica ha effetti benefici anche sull’ambiente. Il processo di tale interazione verrà spiegata il prossimo weekend durante un talk dedicato a questo interessante binomio. Sarà solo uno dei tanti appuntamenti in programma al Fort4Sport, il festival dello sport di sabato 23 e domenica 24 settembre a Forte Gisella.
E’ qui che si sono date appuntamento le associazioni sportive attive nella Circoscrizione 4^ per illustrare programmi e proposte e dare agli aspiranti nuovi iscritti la possibilità di sperimentare le diverse discipline sportive.
Una sorta di palestra a cielo aperto in cui tutti potranno entrare, bambini, adulti ma anche persone meno giovani, lo sport non conosce età e non è mai troppo tardi per iniziare.
Il festival, promosso dalla Circoscrizione 4^ con AiCS Verona, vedrà anche momenti di approfondimento con nutrizionisti, mental coach e psicologi dello sport. In particolare si parlerà dei recenti studi sulla longevità e su come conquistarla e sul rapporto tra sport e ambiente.
Tra le varie associazioni del quartiere è prevista anche la partecipazione di AVIS, che sarà presente entrambi i giorni per informare i veronesi sull’importanza delle donazioni del sangue.
Soddisfatto dell’organizzazione il presidente della Circoscrizione 4^ Alberto Padovani: “Tutte le associazioni hanno fin da subito dimostrato una grande volontà e sinergia nel voler realizzare e partecipare a questa iniziativa. Valore aggiunto del festival saranno i momenti di approfondimento in cui i cittadini potranno fare domande sui vari temi proposti”.