Ancora troppe incertezze per il Verona Volley che non riesce a portarsi a casa la vittoria durante la prima partita all’AGSM Forum contro il Top Volley Cisterna nel pomeriggio della giornata di Halloween.
Una sconfitta che brucia, non solo perché la terza di fila da inizio stagione, ma anche perché quella contro il Cisterna è stata una partita che si poteva vincere.
Dopo i primi due set lottati col sudore e andati comunque agli avversari, il Verona rimonta nel terzo setgrazie ad uno straordinario Mozic che si conferma best scorer del match con un buon 64% in attacco, aiutato da un altrettanto valido Jensen. Ma non è bastato.
Il Verona ha pagato soprattutto il confronto a muro e al centro, dove Asparuhov ha subito ben 6 murate. «Siamo molto amareggiati tutti, volevamo la vittoria», ha commentato a fine partita il coach gialloblù Stoytchev. “Dobbiamo lavorare tutti i giorni, trovare la nostra fiducia».
Ma ora serve guardare avanti. Il turno infrasettimanale della 4ª giornata di SuperLega vedrà il Verona Volley contro la Cucine LubeCivitanova all’Eurosuole Forum questa sera alle 20:30, match che verrà trasmesso in diretta da Volleyball TV. Quello contro la Lube è uno scontro che non si può prevedere, ma di sicuro arrivare in casa degli avversari con 0 punti non può che abbassare il morale; morale che invece il capitano del Verona, Raphael, vuole tenere alto: «Mi dispiace per la sconfitta contro il Cisterna, abbiamo perso alcune occasioni ma lo sport è così. Ora arrivano Civitanova e Taranto. È ora che serve dimostrare le nostre capacità. Sono fiducioso per il gruppo».
Lo schiacciatore danese Mads Jensen parla di partita fondamentale per il Verona soprattutto dal punto di vista psicologico: «Andiamo a sfidare la Lube in una partita per noi importante, soprattutto per la testa. Sappiamo che siamo forti e secondo me possiamo fare veramente bene. Loro, ovviamente, sono fortissimi, ma noi abbiamo le carte in regola per fare una bella partita».