L’8 marzo si avvicina e, con questa data, anche l’urgenza di comprare un bel mazzo di mimose e di organizzare una serata speciale per le donne della nostra vita: mogli, madri, sorelle, parenti oppure amiche.
Verona offre angoli suggestivi per passare un momento memorabile con loro, le nostre donne, e io dico che non vale la pena di farsi sfuggire questa occasione. Ovunque vogliate portarle, vi consiglio di prenotare un tavolo con anticipo! Se volete stupire la vostra partner con un’atmosfera suggestiva e delle pietanze dai sapori ricercati, dovete assolutamente portarla da Kobe, il ristorante giapponese in corso Porta Nuova. Qui si respira un’aria romantica ed esotica al tempo stesso, l’arredamento è davvero d’eccezione e anche il menù è all’altezza delle aspettative.
Per farle sentire il profumo del mare, invece, dovete portarla da Piscaria Del Bugiardo in corso Sant’Anastasia, aperto un po’ più di un anno fa. Nel listino si alternano antipasti, primi e secondi a base di pesce. La qualità e la freschezza degli ingredienti utilizzati sono degni di nota ed esaltano i gusti raffinati dei piatti serviti.
Se volete rimanere più sul classico e garantirvi un successo assicurato con una Pizza con la P maiuscola, l’indirizzo che fa per voi è la Pizzeria da Ciro Leone dal 1924 a pochi passi dal centro storico. È il locale giusto per scoprire i sapori della tradizione partenopea, dagli antipasti ai dolci passando per la pizza, il cui impasto viene rigorosamente cotto nel forno a legna.
di Elettra Solignani