Mercoledì 21 febbraio a Verona è la giornata dedicata alla medicina prenatale e alla fertilità. Presso Next Fertility Verona, storico poliambulatorio multispecialistico precedentemente noto come GynePro Verona, si potrà effettuare gratuitamente un’ecografia per il controllo del battito cardiaco del feto in 8°- 9° settimana di gestazione.
Sarà inoltre possibile incontrare un medico specialista in genetica medica, che sarà a disposizione gratuitamente per incontri individuali per approfondimenti sui metodi diagnostici prenatale.
L’open day dedicato alle future mamme e ai loro bambini inizierà alle 14,30 e proseguirà per tutto il pomeriggio, presso la sede del poliambulatorio, in viale del Lavoro 25/A.
Le ecografie saranno eseguite dalla dottoressa Francesca Presti, ginecologa del centro e medico del servizio di ostetricia dell’ospedale di Borgo Trento. Dopo l’esame, la dottoressa Eva Pompilii, medico genetista e direttrice sanitaria del centro, fornirà brevi consulenze genetiche specialistiche spiegando le differenze tra diagnosi invasiva e non invasiva e i diversi approcci ai test che oggi il mercato offre per l’acquisizione di informazioni sempre più accurate sullo stato di salute fetale durante la gravidanza. Il colloquio ha l’intento di offrire un servizio informativo e professionale prezioso per i futuri genitori.
Prosegue inoltre per tutto il mese di febbraio la campagna di prevenzione dedicata alla salute femminile a prezzo calmierato.
Presso il poliambulatorio è infatti disponibile il “Next Check Donna”, un pacchetto di screening ginecologico che comprende una visita ginecologica, un’ecografia transvaginale e un PAP Test: strumenti essenziali per la prevenzione e la cura della salute femminile. Da sempre impegnato a promuovere la prevenzione e la cura nella salute della donna, nel poliambulatorio Next Fertility Verona opera un team di medici esperti con tecnologie all’avanguardia, fornendo un’assistenza sanitaria.