È iniziato dalle prime ore di sabato 2 giugno uno sforzo organizzativo e di prevenzione di tutte le Forze di Polizia, a cominciare dalle stazioni di partenza del Veneto e della Lombardia (tra le quali Peschiera del Garda). Un’operazione che ha impegnato più di centocinquanta operatori tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Locali del lago, con l’ausilio dei reparti inquadrati e della Volante “Garda”.
2 giugno a Peschiera: il bilancio
Sono circa quattrocento le persone identificate nell’arco di due giorni sulla sponda veronese del lago di Garda: soprattutto nel pomeriggio di sabato 2 giugno, si è registrata una consistente affluenza di giovani in particolare lungo le spiagge che insistono sul litorale di Peschiera e di Castelnuovo.
Sempre sabato pomeriggio, la volante “Garda” ha proceduto alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di un giovane minorenne.
Ancora, grazie al fiuto dell’unità cinofila antidroga, i poliziotti hanno intercettato un 24enne di origini egiziane trovato in possesso, oltre che di una modica quantità di hashish, di un coltello a serramanico: motivi per i quali è stato denunciato per porto di oggetti od armi atte ad offendere e sanzionato amministrativamente per la detenzione della sostanza stupefacente sequestratagli.
Saldo positivo, ma attenzione alla città
Uno sforzo importante di tutte le Forze di Polizia che ha consentito di registrare un saldo positivo per cittadini e turisti, che hanno potuto godere in piena sicurezza, nonostante il massivo afflusso di persone, dei servizi che la città ed il lago di Garda hanno da offrire.
Massima l’attenzione anche su Verona: nel solo weekend, infatti, gli agenti delle Volanti hanno sventato due furti in abitazione e tratto in arresto l’autore di un terzo furto, che è stato intercettato mentre cercava di allontanarsi a bordo di una bicicletta.