Un portale al quale cittadini, imprese e associazioni potranno collegarsi h24 per accedere ai servizi erogati dal Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro. È la rivoluzione digitale del Comune di Bussolengo che, tra i primi in provincia di Verona, attiva lo Sportello Telematico per gestire le pratiche direttamente online.
Lo Sportello telematico, accessibile 24 ore su 24, permette di inoltrare tutte le istanze comunali attraverso la compilazione con firma digitale e l’invio di appositi moduli. Non sarà più necessario, per chi sceglie di utilizzare lo Sportello telematico, presentarsi presso gli uffici, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa. La pratica presentata digitalmente avrà lo stesso valore legale di una pratica cartacea. Un servizio innovativo che si affianca alla modalità tradizionale di accesso al Municipio.
“Innovazione e digitalizzazione” spiega il sindaco Roberto Brizzi “consentono alle amministrazioni locali di organizzare e gestire in modo più rapido ed efficiente le richieste e il lavoro burocratico”.